Menu

U.EMME nasce alla fine degli anni settanta come azienda di carpenteria meccanica e raggiunge lo status di produttore specializzandosi nella costruzione di retroescavatori idraulici agricoli e retroescavatori industriali per il settore macchine movimento terra (mmt). La produzione si è arricchita, anno dopo anno, di nuovi performanti modelli di retroescavatori, nuove attrezzature si aggiungono ai vecchi prodotti sino ad arrivare ad una gamma completa di macchine ed accessori  che ci consentono oggi di poter far fronte ad ogni tipo di richiesta di un settore, come quello delle macchine movimento terra, altamente globalizzato e competitivo.

Proprio in questa gamma di prodotti che comprende, oltre ai retroescavatori agricoli e industriali, spazzatrici industriali, benne miscelatrici, trivelle, lame angledozer e lame da neve, grader ed altro ancora, è racchiuso il patrimonio di idee, esperienze e ricerche effettuate negli oltre venticinque anni di presenza sul mercato. Il distintivo di riconoscimento della U.EMME verte sulla qualità del prodotto, risultato dell’adozione di tecniche e processi produttivi di ultima generazione. Particolare importanza viene posta nella qualità dei materiali impiegati, nella precisione dell’assemblaggio, nella pulizia dei tagli, delle saldature e della verniciatura.

Attualmente l’azienda si propone con una divisione commerciale nazionale e una per l’estero. La distribuzione dei prodotti avviene attraverso una consistente rete di concessionari, distributori e importatori autorizzati in grado di garantire al meglio la fornitura di ricambi originali e l’assistenza tecnica post-vendita.